“Perchè da quando mi sono messo sulla retta via sono così tribolato?”

LETTERA DI PADRE LIVIO

 

 

Cari amici,

mi giunge a volte da parte di qualcuno di voi un interrogativo angoscioso:  "Perchè da quando mi sono messo sulla retta via sono così tribolato?" Nel cuore si insinua così il dubbio che la vita con Dio diventi più difficile.

In reatlà è proprio così. Infatti Dio, nella sua sapiente pedagogia, dopo che le persone si sono affidate a Lui, le purifica con molte prove, come l’oro grezzo che si raffina passando attraverso il fuoco.

Il cammino dell’amore passa necessariamente attraverso molte prove, senza le quali rimarremmo deboli e poco affidabili. Accettiamo volentieri che Dio ci plasmi e ci renda forti per le sue battaglie e per la gloria che vuole donarci in cielo.

Non bisogna dimenticare che il demonio non disturba coloro che, camminando via della perdizione, sono già suoi. Anzi, fa di tutto perchè la percorrano fino in fondo senza ostacoli e difficoltà. Al contrario assale quelli che sono sulla retta via, cercando di farli deviare o di sfiancarli perchè desistano dal cammino.

Ma se il demonio si accanisce contro di te, è un buon segno. Vuol dire che sei di Dio e che cammini sulla strada giusta.  Rallegrati e segui Gesù con coraggio e fiducia, tenendo ben stretta la mano della nostra Madre celeste.

Vostro Padre Livio

PS Sono a disposizione per chi li desidera i primi 9 cofanetti della catechesi giovanile, ognuno contenente  2 DVD ( video). Li puoi richiedere consultando il sito internet. www.radiomaria.it

 

Dal sito www.radiomaria.it


2 responses to ““Perchè da quando mi sono messo sulla retta via sono così tribolato?”

  • skay

    Ciao Helen, ….sono d\’accordo con Padre Livio, ….diciamo che ho sperimentato un pò, personalmente quello che ha scritto, nelle mie tribolazioni confido nel Signore, preghiera e …..AVANTI!

  • Agape

    Siamo in tanti a ricevere la stessa posta… :-))))Sempre edificanti le parole di Padre Livio!!!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: