Scienza e Dio

UN UOMO DI SCIENZA DI FRONTE A DIO

Per arrivare all’esistenza di Dio non sono necessari i miliardi di stelle che popolano gli abissi del cielo, non è necessaria la perfezione del volo di una rondine, o la complessità di funzionamento delle cellule di un cervello umano. Basterebbe la presenza di un unico protone al quale si pone la domanda: "Tu esisti, quindi o tu hai l’essere o tu sei l’essere. Se hai l’essere devo risalire a qualcuno che questo essere ti ha dato, e questo qualcuno subirà la stessa domanda fino a che non arrivo a Colui che è l’Essere". Se il protone fosse l’Essere avrebbe in sé l’assoluta pienezza e l’essenza dell’Essere totale, non potrebbe esistere alcun altro protone uguale a lui; in lui sarebbe ogni intelligenza, potenza, sapienza fuori dello spazio e del tempo: ma questo non è. Quindi Dio c’è.

Enrico Medi, "I giovani come li penso io", Ediz. Studium Christi, 1981

 

Dal sito: http://www.enricomedi.it/index.htm


2 responses to “Scienza e Dio

  • ஜRosa

    proprio adatto alla conversazione avuta con mia figlia qualche settimana fa… si parlava dell\’evoluzione dell\’uomoda cosa – da chi discendiamo— la domanda..scimmia…o Eva?e siamo arrivati alla stessa identica conclusionee cioè che il disegno di Dio…ha tirato le fila x il succedersi degli avvenimenti…e Dio è il nostro punto di partenza, di cammino e di traguardo–buona settimana da rosa

  • Casta

    C\’è perfetta compatibilità tra il ruolo dello scienziato e la fede nel disegno divino:anche lo scienziato ateo non può che osservare con un senso di meraviglia e mistero la sorprendente congenialità della natura all’uomo.Viviamo in un cosmo immenso dove ogni cosa ha trovato il giusto posto determinando un ambiente favorevole alla vita.Non possiamo pensare che tutto questo sia frutto del caso ma possiamo invece riconoscervi un disegno, uno scopo.L\’ universo è dotato di un progetto divino, di cui noi uomini facciamo parte!Che bello,vero?Ti auguro una dolce serata!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: