Video: Miracolo del sole che pulsa a Medjugorje

   

   

 

   

 

Questi video sono stati girati a Medjugorje: qui il miracolo del sole che pulsa (e quello in cui ruota e cambia colore) si è ripetuto più volte nel corso dei 25 anni dall’inizio delle apparizioni, i testimoni sono molti. I video che seguono hanno registrato quei straordinari momenti. il miracolo del sole si è verificato anche nelle apparizioni di Lourdes.

About these ads

17 responses to “Video: Miracolo del sole che pulsa a Medjugorje

  • Anonimo

    Ernesto
    Sono stato a Medjugorie alcuni anni fa e spero di poterci ritornare. E’ stata quella un’esperienza unica nella mia vita. Sentire che tutt’intorno era amore, un’amore divino, che le migliaia di persone presenti sembravano degli angeli e che la Madonna era lì presente con il suo spirito di mamma,
    una mamma innamorata dei suoi figli. Un’autentico assaggio di Paradiso.
    Qui non si tratta di credere o di non credere, a Medjugorie tu ti senti diverso, ti senti amato per quello che sei, non ti senti giudicato, come avviene tutti i giorni nel mondo in cui vivi. Andare a Medjugorie è anche un atto di grande umiltà, mettersi in discussione, lottare contro quell’orgoglio, quella superbia che annebbia la nostra vista, che ci rende ciechi e sordi all’amore di Cristo e di sua madre. Mai più è tutto come prima quando si ritorna da un viaggio a Medjugorie, perchè senti che
    qualcuno ti cerca, che ti vuole amare, così come sei, sta a te lasciarti amare.

  • stefania

    Siamo una coppi e anche noi andremo a Medjugorje il 06 agosto,mio marito e diventato non vedente ,e ci auguriamo,di tornare con l’ entusiasmo di voi tutti.

  • marina

    Anche io sono andata a medjugorje perche non credevo adesso posso dire che e vero e non e suggestione vai anche tu e bellisimo marina

  • marina

    Solo provando e vedendo si crede

  • stefy

    …a Medju è come essere a casa, è la stessa sensazione come quando si torna da bambini nella casa dei nonni o dei genitori dove si è cresciuti….il tempo non esiste…ed è vero mentre respiri mentre mengi mentre cammini mentre dormi ogni azione ogni gesto ogni pensiero è come se fosse visto e ascoltato dalla Madonna…come se Lei fosse nella stanza accanto e ascoltasse i suoni e le risate dei suoi bambini…dei suoi figli…Medju è un luogo fuori dal tempo e dallo spazio, la strada per raggiungerla è impervia e tortuosa…è una metafora dell’aldilà…ma quando arrivi senti che sei arrivato dove dovevi arrivare da sempre da tutta una vita da ancora prima che nascessi e che tua madre ti portasse in grembo…e se apri il cuore se lo tieni libero da pregiudizi…repiri l’amore, lo senti intorno a te…senti che invade cuore anima e cervello non comandi più nulla di te stesso…una forza un ‘energia d’amore arrivano spaccano gli argini e invadono senza che tu possa fare nulla.
    I miracoli, il sole che pulsa, e tanti altri segni…sono solo una parte infinitesimale della potenza di Dio, il vero miracolo è l’amore che invade tutto e tutti quella pace del cuore quasi miracolosa strana surreale come se i problemi fossero solo sciocchezze inventate da noi ….e la dolcissima e tenerissima GOSPA si occupa di questo suo piccola angolo di Paradiso sulla terra….si occupa di noi quando andiamo a trovarla…facendoci assaggiare le sue prelibatezze la gioia l’amore la pace la fiducia come una mamma farebbe coi propri figli che tornano a casa dopo una prolungata assenza…trovando le coccole e le tenerezze materne…quetsa è per me Medju.

  • laura

    Ciao tutti sono Laura, volevo testimoniare che il 31 Agosto presso l’orfanotrofio di Medjugorje verso le ore 18,00 e subito dopo la Santa Messa, osservando il sole ho visto qualcosa che non ho mai visto!!!potevo guardare il sole senza che mi desse fastidio e dopo aver distolto lo sguardo vedere benissimo senza essere accecata. Il sole era di colore giallo ocra e ruotava su se stesso i senso antiorario ed esternamente un contorno sull’arancio che pulsava…il sole lentamente si ingrandiva e si rimpiccioliva!ognuno è libero di credere, questa è la mia testimonianza!!

  • Anonimo

    Sono un medico, voglio testimoniare che trovandomi il 14 agosto 2011 a Medjugorje presso il castello Nancy alle ore 18,40 insieme a mia moglie ed a molte altre persone di diversa nazionalità, dopo l’apparizione della Madonna alla veggente Marija, mentre stavamo avviandoci fuori dal castello abbiamo visto con i nostri occhi il sole che pulsava.
    Paolo da Palermo

  • Anonimo

    Mi scuso per non aver precisato che il fenomeno del sole al quale ho assistito è accaduto il 14 Agosto 2011 in Medugorje nella casa castello Nancy alle ore 18 e 40 circa,se non erro sull orario,subito dopo la recita del Santo Rosario preceduto dall apparizione mariana quotidiana personale della signora Marija Pavlovic Lunetti.
    Maurizio.

  • Anonimo

    Salve,mi chiamo Maurizio,il 14 di Agosto 2011,ho assistito assieme a centinaia di altri pellegrini ad un fenomeno spettacolare del sole,non sò effettivamente cosa accadde,fatto stà che osservammo il sole per più di un ora senza esser accecati….cosa praticamente impossibile!!!
    La cosa ancor più strana è che non tutti videro questa meraviglia…eravamo a gruppetti sparpagliati,quindi è da escludere l illusione o suggestione di massa.
    Il sole che dapprima era accecante come suo solito, ad un certo punto presentava una sfera più scura all interno che ne delimitava i bordi,creando attorno alla stella una sorta di oscillazione che lo faceva apparire come roteante su se stesso….tutt intorno spirali luminose che cambiavano colore…dal rosso all indaco-violetto…il cellulare non ha ripreso ciò che i nostri occhi hanno visto,strano,spettacolare e grandiosamente divino!

  • Unknown

    Ciao Elena,certo che hai soddisfatto le mie domande, anzi hai fatto molto di più, e per questo ti ringrazio immensamente. Un abbraccio Sergio.

  • Elena

    Ciao Sergio,
    allora…era il 25 del mese, giorno in cui la Madonna appare alla veggente Marjia per trametterle il messaggio da rendere pubblico. Erano circa le 18. Io e il mio gruppo eravamo in preghiera in un posto un pò isolato, tranquillo. Ad un certo punto mia mamma mi dice di guardare il sole… io lo guardo, e stava pulsando! Quando guardi il sole solitamente non riesci a guardalo, perchè è abbagliante ed è abbagliate anche il pezzo di cielo intorno a lui…invece quando l\’ho visto io non era abbagliante, lo si poteva guardare…sì, era sempre una "palla di fuoco", non era come offuscato o annebbiato, era luminoso,  ma lo si poteva guardare (mentre quando non pulsava più non potevi assolutamente guardarlo perchè ti accecavi). Pulsava, sembrava come un cuore. Sarà durato alcuni minuti, ma non so dirti con precisione…quando sei a Medjugorje il tempo "non esiste" :) ti sembra di essere in un altro mondo e non badi molto al tempo (a Medjugorje ti dimentichi di tutto, dei tuoi problemi, della vita frenetica…a momenti ti dimentchi anche dei tuoi parenti che sono a casa! Quando sei a Medjugorje ti sembra di essere a casa, la tua vera casa, fra le braccia di una Mamma meravigliosa). Al momento a dire la verità non ho fatto caso alle ombre per terra, quindi non so dirti se ne risentivano o no. Noi in quel momento stavamo pregando, perciò le altre persone non ci hanno caso, e non so se altre persone nel paese lo hanno visto…ma a Medjugorje queste cose sono normali, succedono spesso e succedono anche molti altri fatti analoghi… posso testomoniarti che il giorno prima alcune persone del gruppo hanno visto (all\’ora in cui la Madonna appare ai veggenti) il sole che pulsava e sembrava una Particola, io non l\’ho visto perchè in quel momento non ci facevo caso al sole. 
    Come ti ho detto a Medjugorje di segni ce ne sono molti, ma quando sei là non sono i segni che ti colpiscono, ma è ciò che provi dentro…senti una pace che mai hai sentito prima, una Pace che senti che non viene da te, ma da Dio soltanto, senti la pace vibrare nell\’aria, senti la presenza di Maria nell\’aria che respiri. Senti un amore immenso, provi sulla tua pelle che Dio ti ama di un amore immenso, a prescindere da tutti i tuoi dubbi, da tutti i tuoi peccati, le tue paure, senti che Lui ti ama lo stesso…ti senti come abbracciare da questo amore, lo senti come se fosse una cosa materiale… e poi ti senti a casa…ti senti al sicuro… Sono cose che non riesci ad esprimere pienamente a parole, perchè bisogna solo provarle per capire davvero. Di fronte a tutto quello che senti dentro, tutto il resto del mondo ti sembra nulla. E poi quando torni a casa ti sembra di essere pionbata in un altro mondo…ti ci vuole un pò per riprenderti!
    Guarda, se ti capita l\’occasione di andare a Medjugorje, vacci! è un posto unico e meraviglioso…è un vero assaggio di Paradiso… Ti dà la carica, se ci vai una volta poi non vedi l\’ora di tornarci il prima possibile!! (L\’unico consiglio però è quello di andarci accompagnati da un sacerdote, è molto importante, anzi essenziale).
     
    Spero di aver soddisfatto le tue domande, un abbraccio e un caro saluto,
    Elena

  • Unknown

    Grazie a te per la tua precisazione. Personalmente non sono mai andato a Medjugorje e non mi sono mai imbattuto in qualcuno di questi fenomeni. Non ho mai parlato con qualcuno che li ha visti. Il fatto che tu l\’abbia visto è molto interessante, molto più interessante di quello che balla all\’interno delle videocamere digitali. Permettimi di fare il curiosone, visto che sei la prima persona che lo ha visto con la quale parlo. Voglio capire cosa veramente si vede in queste occasioni. Puoi descrivere cosa hai visto nei particolari? Cosa faceva il sole? Variava le dimensioni? Di quanto? Pulsava? Con che frequenza (cioè, quante volte al secondo)? Variava la luminosità? Le ombre a terra ne risentivano? Le persone accanto a te lo hanno visto? Quanto è durato? Si vedeva solo dal punto in cui eri tu o da altre parti? …………………Scusa tutte queste domande, ma sono nello stesso tempo curioso e interessato. Un abbraccio a te e a tutti quelli che leggono qui. Sergio.

  • Elena

    Certo Sergio, sono d\’accordo anch\’io con te, succede molto spesso che fotocamere digitali per mettere a fuoco fanno "ballare" il sole, oppure fanno apparire un punto nero al centro della luce. Bisogna stare molto attenti ed è giusto far sapere queste cose per non ingannarsi. Per questo bisogna sempre disinguere due situazioni: 
    - la prima quando si filma il sole e questo, nella realtà fermo, nel video si muove (in questo caso consiglio di provare a filmare il sole anche in un posto diverso da Medjugorje, per vedere se il fatto si ripete oppure no)
    - la seconda se, vedendo nella realtà il sole pulsare, lo si filma per averne il ricordo.
    A prescindere da filmati vari, io posso testimoniiare di aver visto con i miei occhi il sole pulsare a Medjugorje, e non sono stata l\’unica a vederlo.
     
    Ti ringrazio Sergio per la tua osservazione e per avermi dato l\’opportunità di precisare il fatto.
    Un saluto,
    Elena

  • Unknown

    Sinceramente in questi due video non ci vedo niente di miracoloso. Non sono un mistico  ne un fotografo, ma una semplice spiegazione al fenomeno potrei tentarla, poi correggetemi pure se sbaglio. Da quanto ho potuto capire i due video sono stati girati con videocamere digitali, e inoltre la pulsazione si vedeva all\’interno del video, ma non realmente. I sensori luminosi delle telecamere adattano automaticamente l\’esposizione in base alla quantità di luce che vi entra, ma "soffrono" quando sono esposti ad una quantità così elevata di luce e "impazziscono". Di certo non era eccellente la qualità delle videocamere. Soprattutto nel primo video in certi secondi la videocamera regolava la durata dell\’apertura in  base alla luce proveniente dalla folla (che era in ombra e quindi dava pochissima luce) e in altri secondi regolava la durata dell\’esposizione in base alla luce proveniente dal sole; quindi l\’alternarsi dei questi due durate dell\’esposizione dava il fenomeno della pulsazione del sole?Sono stato chiaro? Sono stato convincente? Sono stato esatto? Chiedo cortesemente a qualche fotografo o esperto di voler spiegare meglio quello che voglio dire. Ahhh, scusatemi se non mi sono presentato. Mi chiamo Sergio e, se può interessare, sono cattolico.

  • Manola

    Grazie….sono sempre più impressionata.

  • Ettore

     
    Veramente impressionante! ne avevo sentito parlare, grazie per avermelo fatto vedere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 139 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: